Doppia sessione di allenamento questo pomeriggio al Picchio Village per l’Ascoli Calcio. Il fine settimana di sosta aiuterà Vivarini a lavorare al meglio per la sfida contro il Pescara. Assenti, oltre a Frattesi in Nazionale Under 20 e a D’Elia, in permesso, anche  Valeau, Coly e Zebli, a curarsi rispettivamente a Roma, Bologna e in Belgio. Troiano si è sottoposto a terapie; si sono allenati a parte Carpani, Ganz e Rosseti.

Troiano, per lo stiramento, ne avrà almeno per due settimane. Potrebbe tornare in tempo per la sfida all’Adriatico. Tuttavia bisognerà iniziare a riflettere sulla gestione del centrocampista ex Entella che dopo aver giocato per 90 minuti diverse partite ha accusato un problema. Con Zebli out, Addae o Casarini sarebbero pronti eventualmente a prendere il suo posto nel cuore del centrocampo.

Nei due allenamenti odierni, soprattutto in quello pomeridiano, mister Vivarini ha provato insieme Ninkovic alle spalle di Ardemagni e Ngombo. Quest terzetto offensivo viene riproposto da qualche tempo, al netto che lo stesso Vivarini cambia moltissimo le coppie in gioco durante gli allenamenti. Tuttavia, anche per come si parlano i due, può essere questa la nuova mossa offensiva da proporre per risolvere qualche problemino di troppo che i bianconeri hanno sotto porta. Domani l’allenamento è fissato alle ore 10:00 al Picchio Village.

Matteo Rossi