In tutti gli Oasi e Tigre del Gruppo Gabrielli nelle regioni Marche Abruzzo Umbria Molise e Lazio, ci sarà il “silenzio energetico” in occasione dell’edizione 2019 di M’Illumino di meno del prossimo 1° marzo. Lo spegnimento simbolico delle luci in 200 store, conferma l’impegno e la vocazione green dell’azienda che da sempre ha a cuore l’ambiente. Da anni ormai i punti di vendita sono in classe A+ ,senza consumo di suolo e dotati di accorgimenti green. Superstore e supermercati si fanno moltiplicatori di buone pratiche sostenibili non solo in ambito energetico, ma anche comportamentali e sociali.
Recentemente infatti* Legambiente Marche* ha conferito al Gruppo Gabrielli il premio “Ridurre si può nelle Marche” per l’impegno speso accanto al *Banco Alimentare *concretizzando il circuito dell’ *economia circolare* che genera la pratica del dono. Dal 2010 l’azienda dona quotidianamente e in maniera capillare alle strutture accreditate alla onlus, le referenze
invendute per motivi commerciali che sono ancora perfettamente edibili dal punto di vista organolettico.
“Il silenzio energetico è un silenzio sul rumore generato dall’abuso che, con pratiche sbagliate, abbiamo accumulato come società negli anni nei confronti dell’ambiente – *ha detto Barbara Gabrielli vicepresidente del Gruppo Gabrielli* – ma non è mai tardi per acquietare gli eccessi soprattutto rivolgendo lo sguardo alle giovani generazioni. Anche quest’anno aderiamo a M’Illumino di Meno per confermare la nostra vicinanza a chi non smette mai di diffondere corrette abitudini comportamentali di cui beneficeremo tutti”.