La Cisl Fp Marche ha avviato una campagna di ascolto delle lavoratrici e lavoratori assunti a tempo determinato presso gli Enti Locali e gli Uffici Speciali per la ricostruzione.

Mercoledì 3 aprile, ore 15,00 presso l’Auditorium della ASSM di Tolentino (MC), via Roma 36, incontro con tutti i dipendenti delle autonomie locali colpite dal sisma .

« Non si possono più tollerare le condizioni di confusione generalizzata nelle quali versano i rapporti di lavoro dei tecnici ed amministrativi e degli addetti degli enti locali assunti a seguito dell’emergenza sismica. – affermano Luca Talevi, Segretario Generale Cisl Fp Marche e il Responsabile di Macerata della Cisl Fp Marche, Alessandro Moretti –  Abbiamo scritto al Senatore Crimi, al Commissario straordinario per la ricostruzione Farabollini e all’Assessore regionale Sciapichetti: va aperto quanto  prima un Tavolo di Confronto per fare chiarezza sulle condizioni  di part-time e full time. Vogliamo risposte  – concludono – sul futuro di quelle figure professionali indispensabili alla corrente fase emergenziale ma ancor più in quella di ricostruzione. »