Martedì 9 aprile alle ore 16 presso l’aula magna della Scuola Ceci dell’Istituto Scolastico Comprensivo Borgo Solestà-Cantalamessa, via San Serafino da Montegranaro 1, Ascoli Piceno, si svolgerà il terzo incontro del ciclo “Mangiare salutare per stare meglio – Conoscenze basilari sulla corretta nutrizione per stare meglio a qualunque età”.

La dott.ssa Benedetta Rosetti, biologa specialista in Scienze dell’Alimentazione di Asur Marche Area Vasta 5 Servizio Igiene degli Alimenti e Nutrizione, parlerà di “*Alimentazione dell’età evolutiva, consigli pratici e sicurezza alimentare*”.

L’iniziativa è organizzata da UPLEA (Università Popolare itinerante della libera età e del Tempo libero di Ascoli Piceno) e da AUSER Marche nell’ambito del progetto Volontariato Cultura e Ambiente per Ripartire di rilevanza regionale del Terzo Settore che si realizza attraverso una rete di associazioni in diversi luoghi dell’area colpita dal sisma per sostenere le persone che vogliono tornare ad una vita attiva nella propria comunità.

All’iniziativa collaborano il Comune di Ascoli Piceno – Servizi Sociali ed Educativi, l’ASUR-Area Vasta 5 – Servizio Igiene degli Alimenti e Nutrizione, il Circolo Ricreativo Borgo Solestà, l’Istituto Scolastico Comprensivo Borgo Solestà-Cantalamessa, la società Vivenda responsabile della refezione del Comune di Ascoli Piceno.

Oltre alla serie dei quattro incontri è previsto anche un laboratorio alimentare presso la scuola elementare Rodari, con utilizzo dei prodotti dell’orto scolastico realizzato nell’ambito del progetto.

La partecipazione agli incontri è gratuita.