Riprendono gli appuntamenti del progetto “Parlo, Mi Informo, Decido…Mi Attivo”, promossi dal Centro Ricreativo Culturale e di Sollievo “ADA-Bruno Di Odoardo”.

Venerdì 12 aprile, alle ore 17,00 è previsto presso la sede di via Lazio, 2 un nuovo incontro dal titolo “Sicurezza in Casa e Prevenzione degli Incendi Domestici”, dove protagonisti saranno i Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Ascoli Piceno.

È noto infatti come proprio gli incidenti nelle abitazioni, creino sistematicamente infortuni e pericolosità di non poco conto in cui, a farne le spese sono spesso proprio coloro che più vivono in casa e cioè gli anziani. Si è quindi pensato di affrontare una tale complessa tematica in collaborazione con i Vigili del Fuoco di Ascoli Piceno, il cui comandante ing. Paolo Mariantoni, ha dato subito disponibilità di alcuni dei suoi collaboratori esperti che interverranno all’incontro proprio per dare le più utili indicazioni ai partecipanti, su come soprattutto prevenire gli incidenti domestici, ma anche per come comportarsi semmai malauguratamente si dovessero causare.

Ancora dunque un argomento dedicato alla sicurezza, sempre di grande interesse, per favorire la formazione e l’informazione della generalità, che come sempre sarà introdotto e coordinato dal consigliere Giorgio Fiori e presieduto dalla presidente Paola Luzi la quale, ricorda che l’iniziativa è rivolta non solo ai soci del Centro Ada-Bruno Di Odoarda, ma che è aperta a titolo del tutto gratuito a quanti fossero interessati.