Saranno due giorni importanti per conoscere meglio il mondo di oggi quelli che giovedì 18 e venerdì 19 aprile si terranno presso la Bottega del Terzo Settore di Ascoli piceno. Ospiti d’onore della due giorni saranno il prof. Sergio Labate dell’Università di macerata e il Prof. Michele Ainis, notissimo costituzionalista. A loro sarà affidato il compito di farci conoscere due aspetti della nostra società che incidono profondamente nel nostro quotidiano.
Il prof Sergio Labate, giovedì 18 aprile dalle 18, illustrerà i pericoli del populismo presentato il suo recente libro “La virtù democratica. un rimedio al populismo” (Salerno editrice) mentre il prof. Michele Ainis venerdì 19 aprile dalle ore 17.30 ci accompagnerà a conoscere il mondo dei big data e dello strapotere delle grandi aziende informatiche che “pilotano” le vite delle persone dialogando a proposito del suo libro recente “il regno dell’’Uroboro” (La nave di Teseo).
Questi due appuntamenti a cui la cittadinanza è invitata a partecipare numerosa fanno parte del ciclo “La rete oltre la rete”, percorso di approfondimento sul mondo contemporaneo che è nato dalla collaborazione tra Associazione/Libreria Rinascita e la Bottega del Terzo Settore.