Circa 90 studenti della scuola primaria di Ascoli Piceno, saranno i protagonisti del secondo ciclo di appuntamenti del progetto “Scuola Creativa” voluto dal Gruppo Gabrielli per sensibilizzare su tematiche sempre attuali come ambiente e sostenibilità.

Il calendario degli appuntamenti, prenderà il via giovedì 9 maggio, si susseguirà fino al 4 giugno. Durante gli incontri, gli allievi delle classi prime e seconde e elementari, saranno coinvolti nel laboratorio Clouds in the box , incentrato sul ciclo dell’acqua e sull’importanza del consumo consapevole di questa risorsa per approcciare in maniera sempre più responsabile al tema della sostenibilità attraverso attività ludiche e in lingua inglese.

Gli scolari diventeranno piccoli scienziati grazie anche alla competenza degli esperti che seguiranno questo percorso formativo.

“Alimentazione e sostenibilità sono componenti cardine nella vita di tutti i giorni – ha detto la dr.ssa Barbara Gabrielli, vicepresidente del Gruppo – attraverso il gioco e la sperimentazione abbiamo voluto contribuire alla formazione delle giovani generazioni per una crescita consapevole sulle buone pratiche da adottare per il benessere proprio e dell’ambiente. Ai ragazzi, abbiamo il dovere di trasferire valori ed esempi positivi perchè possano essere un moltiplicatore di buone pratiche in futuro. “