Dalla ‘Miniera delle Arti’ con Tina Dance a ‘Ballando conle Stelle’ su Raiuno con Milly Carlucci. Il sogno dell’ascolano Lorenzo Capecci si sta davvero avverando. Lorenzo, sedici anni, di Castel Trosino, è infatti insemifinale nel concorso indetto proprio dallo staff di ‘Ballando con le Stelle’per giovani promesse della danza. Sabato sera dalle ore 20 alle 22 potrà esserevotato tramite like su Instagram, Facebook e Twitter per entrare nella finaledei primi quattro ballerini selezionati tra oltre ventimila pretendenti.
Un sogno che Lorenzo ha condiviso fino alla scorsasettimana con un’altra ballerina della ‘Miniera delle Arti’, Elenoire DiMattia, eliminata la settimana scorsa.

In occasionedella seconda edizione di «Ballando on the Road: in cerca di talenti», Lorenzoè stato selezionato tra i trentasei finalisti. Ora sono rimasti in otto e dicerto la storia del giovane terremotato di Castel Trosino ha emozionato igiurati.

La casa incampagna di Lorenzo a Castel Trosino è infatti lesionata e la famiglia Capeccicon nonni a carico, si è trasferita in un appartamento in città con i disagiche ne sono seguiti. Lorenzo, però, non si è abbattuto. Al Liceo Coreutico diTeramo continua a prendere bellissimi voti e anche quest’anno gli assegnerannola Borsa di Studio del Bim Tronto.

E poi c’è ladanza, la sua grande passione. 

La suainsegnante Tina Nepi della ‘Miniera delle Arti’ assieme alla coreografaFrancesca Amante ha unito per l’occasione le sue esibizioni sulle note delrepertorio di Dario ‘Dardust’ Faini. Insomma sarà un sabato sera all’insegnadell’ascolanità su Raiuno 

«Siamofelicissimi di essere in gara: è il risultato di un lavoro che svolgiamo nellamia scuola da anni – ha confessato Tina Nepi – Milly Carlucci e la sua squadrafinora sono rimaste entusiaste del lavoro di danza contemporanea effettuato daLorenzo e speriamo che la strada delle sfide possa portarlo fino agli StatiUniti visto che il premio finale è proprio andare a studiare in America».