Venerdì 19 luglio dalle ore 19,45 il Circolo Sportivo Fondazione Carisap (Via Frazione Monticelli 164, zona Croce di Tolignano ad Ascoli Piceno) chiude il terzo ciclo della trasmissione “ A cena con l’autore” (la prima trasmissione è andata in onda nel novembre 2016) con un appuntamento speciale sotto le stelle nel suggestivo scenario della piazzetta del Giardino Sensoriale.

Nel corso dell’ultimo anno, l’appuntamento mensile di “A cena con l’autore” ha accolto giornalisti (Letizia Leonardi e Maria Cristina Alfieri), scrittori (Mauro Valenti, Roberta Frascarelli e Elena Valeri), drammaturghi (Lucilio Santoni), poeti (Paolo Polvani) e attori (Luigi Lo Cascio opsite della puntata di gennaio) che hanno presentato le loro fatiche letterarie ad un pubblico interessatissimo presso il Ristorante Pizzeria Green Park. Ogni serata è stata arricchita da apericene con menù sempre originali e gustosi preparati dallo Staff del Green Park. Ogni puntata, presentata dal conduttore Maurizio Piccioni, è stata trasmessa in diretta su Radio Ascoli nel corso degli speciali della trasmissione “Un mondo di libri”.

“Il pubblico continua a seguirci con grande affetto e assiduità – dice Maurizio Piccioni conduttore della trasmissione – apprezzando le proposte editoriali e l’originalità degli autori presentati. Ringrazio Maura Marziali, Luciano Luciani e Alessio Alessandrini che si dedicano con entusiasmo e passione alla preparazione degli incontri letterari e che intervengono in trasmissione con me come opinionisti e ringrazio lo staff del Green Park che ci ospita e propone menù sempre nuovi e molto apprezzati”

La serata di venerdì regalerà al pubblico tanti momenti di intrattenimento e uno speciale menù degustazione: alle ore 19.45 presso il Ristorante Green Park si svolgerà l’apericena, dalle 21.00 ci si sposterà nel vicino Giardino Sensoriale dove si svolgerà la serata evento che vedrà protagonista l’artista Laura Martellini che presenterà le pubblicazioni a fumetti dedicate a Sant’Emidio, San Nicola da Tolentino e Maria Assunta Pallotta; ad accompagnare Laura saranno l’attrice Cristiana Castelli che animerà le storie ideate dalla Martellini con la lettura scenica di alcuni estratti tratti dai libri presentati e il musicista Berardo Piccioni che eseguirà dei brani durante la trasmissione. Sarà possibile ascoltare la serata anche sulle frequenze di Radio Ascoli .

“È l’occasione per presentare il mio lavoro – dice Laura Martellini – e condividere la passione per questo mestiere. Ci tengo a far conoscere il mio primo fumetto legato alla città di Ascoli in quanto ha come protagonista il suo Santo Patrono”.

“Io e Laura Martellini ci ritroviamo in occasione di A cena con l’autore – interviene Cristiana Castelli – dopo aver collaborato in passato perchè entrambe appassionate di laboratori dedicati alla famiglia, io con il teatro e Laura con il fumetto”.

Prenotazione obbligatoria ai numeri 0736.341250 o 339.49.25.860 entro venerdì mattina 19 luglio.