Come cambia la vita quando non si è più dipendenti? Che cosa significa diventare “creatori di lavoro? Che senso avrà il lavoro per le future generazioni?

Parte da questi interrogativi la IV Edizione del Film Festival di Offida che si svolgerà dal 13 al 15 settembre 2019. Un ricco programma, con la proiezione di cinque film, introdotti da lecture di accademici, a cui seguiranno approfondimenti con ospiti del mondo della cultura, della ricerca, dell’economia e del lavoro. In apertura del Festival sarà proiettato in anteprima assoluta il film “Dalle radici i frutti. Storie di vita e di impresa” realizzato dal regista e compositore Giovanni Panozzo e prodotto dalla Fondazione Lavoroperlapersona.

Oltre alla proiezione dei film e cortometraggi, tutti dedicati alle tematiche del lavoro e della dignità dei lavoratori, sono previsti altri due importanti appuntamenti culturali: sabato 14 alle 12:15 sarà inaugurata, nei locali di FUTUROanteriore (chiesa di S. Michele), la mostra fotografica “Carcere, lavoro, dignità” di Gianfranco Nocilla, che racconta l’esperienza della D’Orsogna Dolciaria; nella stessa giornata, alle 21:30, ci sarà lo spettacolo musicale “Nelle Nostre Corde”, di e con Paolo Capodacqua e Flaco Biondini. Lunedì 16, inoltre, ci sarà l’evento Fuori Festival dedicato ai bambini della Scuola secondaria di primo grado di Offida, che hanno partecipato Che impresa lo spazio!, EllePì Edugame realizzato dalla Fondazione Lavoroperlapersona durante lo scorso anno scolastico. In occasione del primo giorno di scuola, ci sarà per loro la proiezione di “Iqbal-Bambini senza paura” di M. Fuzeller, B. Payami.

Il Film Festival Offida si rivolge a cittadini, educatori e studenti, economisti e ricercatori di scienze sociali, imprenditori ed executive, consulenti, formatori e coach, docenti e amministratori, cooperatori e manager d’imprese e di organizzazioni non profit. La Fondazione, inoltre, ringrazia il prezioso sostegno della Fondazione CARISAP, degli altri Sponsor Istituzionali della Fondazione e del Comune di Offida per la realizzazione dell’evento.

La partecipazione è gratuita, ma – per motivi organizzativi – è necessaria la registrazionehttp://bit.ly/2xYaabW