La prima vittima del Coronavirus delle Marche è un anziano di 88 anni con patologie pregresse, deceduto questa mattina all’ospedale Santa Croce di Fano. Era stato ricoverato il 24 febbraio con febbre alta e difficoltà respiratorie ed era risultato positivo al tampone.

Lo rende noto il governatore delle Marche attraverso i suoi canali social, aggiungendo: “Esprimo vicinanza alla famiglia e a tutti i suoi cari. Continuiamo a lavorare per fronteggiare l’emergenza con il massimo impegno”.

Nel frattempo, i dati comunicati dal Gores nella giornata di ieri parlano di 11 tamponi positivi rilevati dalla Sod Virologia, dei quali 10 provenienti dall’Area Vasta 1, provincia di Pesaro Urbino, e 1 dall’Area vasta 2, provincia di Ancona. Questi 11 campioni sono stati inviati all’Istituto superiore di sanità per la conferma. Sale dunque a 35 il numero di campioni positivi nella Regione Marche, 33 a Pesaro Urbino più 2 nella provincia di Ancona. Sono invece 228 i casi in isolamento domiciliare, 7 i ricoveri in terapia intensiva e 9 i ricoveri fuori dalla terapia intensiva.

Alle 16.30 convocata conferenza stampa dalla regione Marche nel corso della quale si farà il punto sull’emergenza coronavirus.