Il Gores ha comunicato che nelle ultime 24 ore nelle Marche sono decedute 17 persone, tutte con patologie pregresse. “Siamo vicini alle famiglie – ha scritto sui social il governatore della Regione Marche Luca Ceriscioli –  e ai sanitari che ringraziamo ogni giorno per il loro grande lavoro”.

Intanto il sindaco di Ascoli Marco Fioravanti, confermati i numeri riguardanti il Piceno (42 contagi oggi), durante la sua diretta serale ha rassicurato la popolazione sul fatto che l’aumento di numero dei contagi non è riconducibile ad un nuovo focolaio, ma all’incremento dei tamponi effettuati.

Il primo cittadino ha poi ringraziato Graziano Ricami, che domani donerà 2.000 mascherine, e comunicato che un’azienda è stata riconvertita per la produzione di mascherine di cotone, lavabili e per uso domestico, che saranno donate alla popolazione. “Me l’ha fatto sapere Arianna Trillini – spiega il sindaco – aggiungendo che per richiederle si possono contattare via whatsapp i numeri 3392016509 e 3405670301. Il laboratorio sarà chiuso, le mascherine saranno messe all’esterno e si potranno prendere. Ci sarà anche un oblò per fare donazioni per il materiale”.