Il 13 febbraio è la giornata mondiale della Radio, istituita nel 2011 dall’UNESCO. Quest’anno, per la decima edizione del World Radio Day, la Radio viene celebrata con un grande evento online organizzato da Radiospeaker.it, con la collaborazione di Dizione.it e Programmiradiofonici.it.

Il World Radio Day, organizzato da Radiospeaker.it, grande community radiofonica italiana, si svolgerà in diretta streaming dalle ore 10:00 alle ore 18:00 e vedrà l’alternarsi dei protagonisti delle radio Nazionali, Locali, Web ed Universitarie.

L’UNESCO per il 2021 ha scelto 3 macro-temi da affrontare nel World Radio Day:

– EVOLUTION: Il mondo cambia, la radio evolve. Questo sotto-tema si riferisce alla resilienza della radio, alla sua sostenibilità e alla sua continua evoluzione con il passare del tempo e delle tecnologie.

– INNOVATION: Il mondo cambia, la radio si adatta e innova. La radio ha dovuto adattarsi alle nuove tecnologie per rimanere il mezzo di riferimento della mobilità, accessibile ovunque e per tutti.

– CONNECTION: Il mondo cambia, la radio si collega. Questo sotto-tema mette in evidenza i servizi radiofonici alla nostra società: disastri naturali, crisi socioeconomiche, epidemie, ecc.

Tantissimi gli ospiti del World Radio Day 2021. Tra questi Andrea Delogu ed Ema Stockholma di Rai Radio2, Albertino di Radio m2o, Marco Mazzoli di Radio 105, Alvin e Fernando Proce di R101, Federica Gentile e Angelo Baiguini di RTL 102.5, Rosaria Renna di Radio Monte Carlo, DJ Ringo di Virgin Radio, Paoletta di Radio Italia, Daria Bignardi di Radio Capital, Claudio Guerrini e Giuditta Arecco di RDS, Pippo Pelo di Radio Kiss Kiss.

Il World Radio Day potrà essere seguito Sabato 13 Febbraio 2021 in diretta streaming in contemporanea su tutti i canali social di Radiospeaker.it e sul sito ufficiale World Radio Day.

La lista completa degli ospiti in continuo aggiornamento e tutte le info sono su www.worldradioday.it.