Sospese, nella regione Marche, tutte le vaccinazioni in programma con il Vaccino AstraZeneca. A comunicarlo il governatore della Regione Marche Francesco Acquaroli.

“Vi comunico – scrive il presidente sui suoi canali social – che anche nella nostra regione, a causa della sospensione precauzionale e temporanea dell’Aifa dell’utilizzo del vaccino AstraZeneca su tutto il territorio nazionale, abbiamo provveduto a sospendere tutte le vaccinazioni in programma con il vaccino AstraZeneca. Mi dispiace e mi scuso con i cittadini marchigiani per questi disguidi, causati da una situazione in continua evoluzione e dalle continue riprogrammazioni e sospensioni, che sono comprensibili ma che non sono imputabili in alcun modo alle Regioni.

“Al momento sono dunque sospese tutte le nuove vaccinazioni, sia per i cittadini over80, sia per il personale scolastico docente e non docente sia per le forze dell’ordine. Saranno invece garantiti i richiami per i cittadini over 80 già vaccinati con Pfizer e Moderna nelle scorse settimane, che potranno recarsi nei punti di vaccinazione così come da programma per il completamento del ciclo vaccinale. Sarà cura del servizio sanitario regionale comunicare ai cittadini le nuove date di vaccinazione dopo il pronunciamento dell’Ema”.