Vivere la relazione come un momento di dialogo e la vocazione come espressione massima di libertà. Questi i concetti principali affrontati nel corso dell’incontro “Parole povere, uscire dalla folla: la vocazione”, che si è tenuto nell’ambito della manifestazione “Le piazze di San Francesco” approdato, lo scorso 7 aprile, ad Ascoli.
Ogni mese, infatti, i frati della Basilica di San Francesco si mettono con in dialogo in una piazza diversa d’Italia per celebrare San Francesco e il suo passaggio. Dopo Assisi, Foligno e Alviano, il viaggio è proseguito verso Ascoli Piceno, dove il direttore della rivista San Francesco Padre Enzo Fortunato ha incontrato il sindaco di Ascoli Marco Fioravanti, il guardiano della comunità dei frati di Ascoli Padre Danilo Marinelli, il musicista Giovanni Allevi e il cardinale Edoardo Menichelli.
Su Realtà Locali oggi, alle 12.30 e alle 18.30, il resoconto della giornata a cura di Pina Calisti, con interventi di Padre Enzo Fortunato, del sindaco Marco Fioravanti, del cardinale Edoardo Menichelli, di Giovanni Allevi e del direttore dell’ufficio comunicazioni sociali della diocesi di Ascoli don Giampiero Cinelli.