La famiglia dei mezzi di comunicazione sociale della Diocesi di Ascoli si allarga. In dirittura d’arrivo, infatti, è un progetto che dopo lunghi mesi di gestazione vedrà la luce il prossimo 15 maggio, in occasione della Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali.

Infatti, proprio quando questo quindicinale, La Vita Picena, compie 112 anni, alla carta stampata si affianca una versione digitale: LaVitaPicena.it, che vorrà ampliare ed approfondire le tematiche affrontate nella versione cartacea, arricchendo e rinnovando nel contempo la rete dell’informazione diocesana.

Accanto a radio Ascoli e radio Ascoli TV e al quindicinale cartaceo, LaVitaPicena.it intende perseguire sempre più l’obiettivo di raccontare da vicino la vita delle diverse realtà diocesane e non, del territorio e quelle del terzo settore.

Essere la voce del territorio, infatti, è la mission del network dei media diocesani, presenti capillarmente nelle comunità anche grazie alla fitta rete di volontari che operano all’interno dell’Ufficio di Comunicazione Sociali della Diocesi e dell’associazione InterMedia.

Tante le novità che pian piano vi sveleremo. L’appuntamento è a dopodomani, 13 maggio, quando La Vita Picena approderà su web.