Archiviata la 28ma edizione della fiera del SS. Crocifisso, il sindaco di Castel di Lama Mauro Bochicchio traccia un primo bilancio dell’iniziativa, che si è tenuta questo anno nel pieno di un’estate ancora torrida.

«La Fiera si tiene sempre nei pressi della prima domenica di settembre – spiega Bochicchio – il fatto che quest’anno fosse il 1 settembre e che fosse ancora molto caldo, secondo me, ha portato le persone a frequentare la fiera meno nelle ore diurne e molto di più la sera. Non ho i numeri della presenze, ma l’impressione che abbiamo avuto, vista anche la situazione dei parcheggi in quei quattro giorni, è stata che, soprattutto di sera, siano accorse moltissime persone, anche da fuori, riempendo le strade e accorrendo a tutte le iniziative organizzate. Sicuramente ci saranno cose da migliorare, come alcuni casi di vandalismo notturno che si sono verificati, ma lavoreremo per migliorare sempre di più».

La fiera del SS. Corcifisso nacque, ventotto anni fa, per iniziativa di Peppe Traini. «A lui va sempre la mia gratitudine, per averla ideata e resa grande – afferma il sindaco – e anche se oggi l’organizzazione è in capo all’amministrazione comunale, in particolare questo anno la delegata è stata l’assessore Loredana Zappacosta, diamo sempre merito a Peppe Traini di averla creata resa importante».

Ascolta l’intervista