Prosegue al Picchio Village la preparazione dei bianconeri, che domenica alle 17:30 affronteranno in trasferta il Cesena. Questa mattina la squadra è stata divisa in due gruppi: il primo è stato impegnato in un richiamo di forza funzionale e cambi di direzione, il secondo in un riscaldamento funzionale. A seguire, tutto il team al completo, eccezion fatta per D’Urso che ha lavorato a parte anche oggi, ha svolto esercitazioni tecniche, torelli e giochi di posizione, partita a campo ridotto e situazioni tattiche offensive. Domani la seduta di rifinitura è fissata alle 15:00 al Picchio Village a porte chiuse. Seguirà la partenza per Cesena.

Nel frattempo, mercoledì 27 settembre, alle 11:30, presso il Centro Tecnico di Coverciano, si svolgerà l’annuale confronto fra i Club di Serie B e i rappresentanti dell’AIA (Associazione Italiana Arbitri) finalizzato a favorire una maggiore collaborazione fra tesserati e direttori di gara. Per l’Ascoli Picchio parteciperanno all’incontro il Team Manager Evangelista, Mister Fiorin e il capitano Buzzegoli. Saranno presenti il presidente dell’Associazione arbitri Marcello Nicchi, insieme al designatore Emidio Morganti e all’organico della Can B, il Commissario straordinario della Lega B Mauro Balata, il direttore generale Paolo Bedin, oltre a dirigenti, allenatori e capitani delle squadre di B.

Il centrocampista bianconero Christian D’Urso lunedì 2 ottobre ad Amatrice parteciperà alla cerimonia di consegna dei premi “Manlio Scopigno” e riceverà il riconoscimento per la categoria “Promessa mantenuta”. In precedenza sono stati insigniti dello stesso premio Romagnoli, Calabria, Insigne, Barella, Cataldi, Sepe. Nel corso dell’evento, che avrà inizio alle ore 18:00, saranno consegnati i seguenti premi:

– miglior allenatore di Serie A;

– miglior allenatore di Serie B;

– miglior allenatore di settore giovanile;

– manager of the year;

– promessa mantenuta;

– miglior direttore settore giovanile;

– premio alla carriera;

– Presidente dell’anno;

– premio giovane promessa.

I riconoscimenti sono assegnati da una qualificata e prestigiosa giuria di  addetti ai lavori tra i quali Gianni Mura, Xavier Jacobelli, Pierluigi Pardo, Felice Pulici, Simone Perrotta, Alfredo Pedullà, oltre al Presidente dell’A.S.D. Scopigno Cup Fabrizio Formichetti, al Sindaco di Rieti Simone Petrangeli e a quello di Amatrice Sergio Pirozzi.