Siamo entrati nella settimana della Pace dell’Azione Cattolica, appuntamento fisso a livello nazionale e anche l’AC della nostra diocesi è pronta a immergersi a pieno nelle varie attività. Appuntamenti fondamentali in questa settimana sono venerdì 2 e domenica 4 febbraio 2018.

Il primo appuntamento è un approfondimento sulle realtà territoriali riguardanti la vita di migranti e rifugiati, attraverso laboratori tematici sui quattro verbi d’azione proposti da Papa Francesco: accogliere, promuovere, integrare, proteggere. Questi si svolgeranno nella giornata del 2 febbraio alle 18.30: per maggiori informazioni ed iscrizioni si può consultare il link al sito www.ac-ascoli.it 

Nella stessa giornata ci sarà un momento a cui tutta la cittadinanza è invitata a partecipare, presso la casa della Gioventù di Ascoli Piceno alle ore 21.15: il convegno “Parole dal Mondo” sarà guidato dal Prof. Luca di Sciullo del Centro Studi Ricerche Idos / progetto “Voci di confine” e dall’assistente nazionale dell’Azione Cattolica Ragazzi Don Marco Ghiazza che farà un approfondimento biblico sul tema.

Il 4 febbraio, si svolgerà la Festa della Pace dell’Azione Cattolica Ragazzi presso la parrocchia di San Pietro e Paolo e nei luoghi adiacenti con il seguente programma:

– ore 10.30 premiazione PREMIO NOBEL PACE ACR 2018;

– ore 11.30 S. Messa celebrata da Sua Eccellenza Mons. Giovanni D’Ercole.

A seguire ci saranno le feste per i ragazzi dai 6 ai 14 anni divise per età.

La gioia dei bambini è il motore della settimana della Pace, invitiamo tutta la cittadinanza a vivere con noi i momenti della premiazione e della S. Messa.

Mercoledì 31 febbraio alle 20.30 presso le sale della parrocchia di San Pietro e Paolo si svolgerà la serata giovanissimi, ragazzi che vanno dai 15 ai 18 anni.

 

Questa sera sintonizzatevi sulle frequenze di radio Ascoli FM 103.00 o in streaming sul sito www.radioascoli.it alle ore 21.00 all’interno della trasmissione “I Capitani del Palazzo” ci verranno a trovare i ragazzi dell’EDR diocesana che ci racconteranno il lavoro che hanno fatto negli ultimi mesi, le attività della settimana e ci lasceranno il mandato per la settimana della Pace e il modo per affrontarla al meglio.

 

Gioele Luca Piccioni