La Comunità Parrocchiale del Cuore Immacolato di Maria, ancora profondamente toccata dalla prematura scomparsa del compianto Fabio Comini, Caporal Maggiore Alpino Paracadutista Ranger, organizza, all’interno della 40^edizione della Sgra delle Crepes, la terza edizione del Concorso – rassegna fotografica e artistica “Le Altezze del Cuore”, al fine di sollecitare la creatività attraverso la rappresentazione della montagna mediante immagine fotografica o con qualunque altra tecnica di elaborazione grafica (disegno, immagine immortalata col cellulare). Fabio era solito prodigarsi in escursioni e lunghe camminate per cogliere la bellezza della natura, documentando il tutto con qualche scatto fotografico.
La partecipazione è garantita a chiunque, compresi i minori a condizione che si muniscano delle autorizzazioni necessarie che, come per la domanda di iscrizione ed ogni altra documentazione, è disponibile in download sulla pagina Facebook “Le Altezze del Cuore”. La domanda dovrà essere trasmessa esclusivamente per via telematica all’indirizzo lealtezzedelcuore@gmail.com. e dovrà pervenire entro e non oltre il 31 maggio 2018 (ritenuta ricevibile sino alle ore 23.59 del medesimo giorno). dovrà essere allegata copia del documento di identità del partecipante nonché autorizzazione al trattamento dei dati personali e, per i minori degli anni 18, autorizzazione rilasciata da genitori, tutori o chi ne fa le veci. Unitamente alla domanda il candidato dovrà trasmettere copia digitale dell’immagine, in risoluzione libera a condizione che il contributo possa ritenersi esteticamente apprezzabile. Nel casso si volesse presentare un disegno, l’oggetto dovrà essere prima scannerizzato ed inviato all’email di cui sopra. Se per l’immagine fotografica potrà essere usato qualsiasi dispositivo, per il disegno stesso dovrà invece essere realizzato su foglio A4, di superficie ruvida così da agevolare l’esposizione e prevenirne l’usura.
Ovviamente il tema è quello della montagna. L’immagine dovrà avere ad oggetto la montagna e coglierne la bellezza. Particolare attenzione dovrà essere posta dagli autori alla rappresentazione di scorci paesaggistici che trasmettono un senso di bellezza nello spettatore. Le comunicazioni e richieste di chiarimento potranno essere inoltrate entro e non oltre il 31 maggio 2018 all’indirizzo daniele.paolanti@gmail.com.
Matteo Rossi