Il 01 dicembre 2018  ore 21.00 Al Teatro Palafolli va in scena “Quando il gatto non c’e’”.Scritta dagli autori inglesi Johnnie Mortimer e Brian Cooke. È una divertente commedia ambientata nella Londra degli anni ‘70. Ne è protagonista una coppia di mezz’età che da 25 anni trascina una monotona e mediocre vita matrimoniale: lui pigro e taccagno, lei ambiziosa e pungente. La stanca routine viene smossa dall’arrivo della ricca sorella di lei che chiede ospitalità a seguito di un presunto tradimento del marito. Da questo fatto si sviluppano una serie di divertenti situazioni che culmineranno con la decisione delle due sorelle di concedersi un viaggio a Parigi, lasciando i loro uomini soli per qualche giorno.

Naturalmente quando il gatto non c’è… i “topi ballano”. Sfortunatamente però le cose non vanno per il verso sperato dai due cognati… bugie, imbrogli e una serie di goffi escamotage, porteranno in modo rocambolesco e paradossale ad un finale a sorpresa. Leggerezza e divertimento sono i principali ingredienti di questa commedia, caratteristiche che i Ramaioli hanno piacevolmente sperimentato con grandi risate durante tutte le fasi della preparazione e che si augurano di trasmettere intatte al pubblico. Battute divertenti, situazioni comiche, personaggi curiosi e soprattutto il ritmo incalzante sono i presupposti per trascorrere una gradevole serata “scacciapensieri”.

Dal 07 gennaio 2019 a Palafolli il laboratorio artistico dei bambini. Il laboratorio, rivolto ai bambini dai 4 ai 8 anni, è un percorso della durata di 3 mesi, a cura dell’associazione Culturale 7-8chili – Durata 3 mesi ogni mercoledì dalle 16:30 alle 18:30 prima lezione 07 gennaio 2019. Durante gli incontri verranno proposti giochi ed esercizi propedeutici al teatro. Il loro obiettivo è quello di acquisire consapevolezza di sé, della relazione tra sé e lo spazio, tra sé e gli altri, di potenziare l’ascolto reciproco, di rafforzare il senso del gruppo, di acquisizione di fiducia in se stessi e nei compagni. Oltre alla parte teatrale ci sarà uno spazio dedicato alla manualità durante il quale si costruiranno insieme maschere, scenografie ed oggetti di scena. Il percorso si conclude con una piccola rappresentazione teatrale.

Costo biglietto € 10,00
La biglietteria del PalaFolli è aperta tutti i giorni dalle 9:30 alle 12:30 e nel pomeriggio dalle 16:30 alle 19:00 dal lunedì al venerdì.
Tel. 0736/352211info@palafolli.it