Secondo caso positivo ad Ascoli. Si tratta di un dipendente comunale che, di ritorno da una settimana bianca, è entrato in contatto diverse persone.

In corso l’inchiesta epidemiologica per trovare e mettere in isolamento fiduciario tutti coloro che possano avere incontrato il soggetto in questione.

A confermarlo lo stesso sindaco di Ascoli Marco Fioravanti durante l’ormai consueta diretta Facebook serale, svoltasi stavolta da casa: “Trattandosi di un dipendente comunale – chiarisce il sindaco –  pur non essendo entrato in contatto diretto con questa persona, per motivi di estrema cautela passerò qualche giorno a casa. E mi raccomando, come sto facendo io, tutti coloro che rientrano da zone a rischio si mettano in auto-isolamento. Quando si generano situazioni dubbie, la migliore soluzione è sempre quella di rimanere a casa propria”.

Dal sindaco anche un’indicazione utile in merito ai parcheggi. “Non è stata sospesa per ora la pulizia delle strade – spiega – quindi spostate le auto dalle vie parcheggiate dove è prevista, approfittando delle zone blu che in questo periodo sono gratuiti”.