AIUTIAMOCI, SIAMO TUTTI SULLA STESSA BARCA!

Da qualche tempo viviamo tutti chiusi in casa per contenere il contagio del COVID19 che anche nella città di Ascoli Piceno ha cominciato a mostrare la sua presenza, e proprio per questo, ci viene raccomandato di rispettare al massimo le indicazioni delle autorità di governo. E’ una battaglia che stiamo conducendo insieme, e solo uniti riusciremo a vincerla, mantenendo salda la regola della solidarietà e del rispetto delle regole.
… Non possiamo dimenticare la solidarietà di tante persone, specialmente del Nord d’Italia verso le nostre comunità in occasione del terremoto. Per questo è giusto che in qualche modo oggi, anche noi ricambiamo la generosità ricevuta con il nostro contributo. Il vescovo pertanto invita tutti i cristiani e ogni persona di buona volontà a dare un’offerta come segno di amicizia e riconoscenza verso quanti con dedizione si sacrificano notte e giorno per assicurare l’assistenza sanitaria negli ospedali e nei presidi sanitari.
Per i cristiani sarebbe il corrispettivo di quanto ognuno avrebbe dato partecipando alla celebrazione eucaristica domenicale. L’IBAN sul quale è possibile fare la propria donazione è IT 41 U 02008 13507 000105662452 acceso c/o UNICREDIT Spa e intestato a ASUR Area Vasta 5 Causale: donazione emergenza COVID 19 nome e cognome o ragione sociale.
D’accordo con i parroci, le comunità parrocchiali possono trovare anche altri modi per fare le proprie donazioni, ricordando che “Dio ama chi dona con gioia” (2 Cor 9,7).

+ Giovanni D'Ercole, Vescovo di Ascoli Piceno