I contagi nel Piceno salgono a 64. Aggiornati anche i dati relativi alle persone in isolamento domiciliare nel territorio provinciale: 300, dei quali 35 sintomatici. I dati, estero all’intera Regione Marche, ci parlano di 2.736 test positivi, 5.397 i casi di isolamento domiciliare, tra questi 1.158 sintomatici.

“Il dato relativo ai contagi nel Piceno – avvisa il primo cittadino ascolano Marco Fioravanti – domani salirà di molto perché sono stati processati molti campioni, che erano rimasti indietro perché c’è stato un problema con un reagente”.

Con l’aggiornamento delle ore 19, il Gores ha appena comunicato i decessi di oggi. “Notizie sono veramente brutte – afferma il presidente della Regione Luca Ceriscioli – ancora una volta: nelle ultime 24 ore sono venute a mancare 32 persone e oggi abbiamo anche l’ufficializzazione di 4 decessi di pazienti residenti fuori regione e di 21 avvenuti nelle ultime tre settimane, che avevano diagnosi dubbie, oggi confermate. Cari marchigiani, la strada da percorrere è veramente difficile, ma noi continuiamo a mettere in campo tutte le soluzioni per fronteggiare questa emergenza. La vicinanza e l’affetto vanno a tutti coloro che soffrono e ai sanitari, che continuano a lavorare con grande impegno e grande senso di responsabilità”.

Un segno di speranza giunge dal punto Covid di Civitanova Marche, dove alle 15,22 di oggi è nata Annarosa, un’altra bambina venuta al mondo da una mamma positiva al Coronavirus. La mamma e la bimba, nata con parto naturale, stanno bene. La mamma è una signora italiana di Ascoli Piceno e Annarosa è la primogenita della famiglia. “Una nota di speranza – ha detto il presidente Cersicioli – in questi giorni così difficili. Benvenuta Annarosa e auguri a tutta la famiglia”