L’Associazione di Guide Turistiche abilitate Marche V Regio aderisce alla Settimana internazionale dell’Art Noveau (8-14 luglio). La manifestazione internazionale sarà un appuntamento diffuso con tanti eventi in diverse località.

Domenica 12 luglio sarà possibile partecipare ad Ascoli a due eventi per scoprire il volto poco conosciuto del Liberty cittadino.

Al mattino alle 10,30 visita guidata “Fra Paolo Augusto Mussini tra Divisionismo e Liberty. Le decorazioni con le storie di San Serafino da Montegranaro nella chiesa dei Cappuccini di Ascoli Piceno”, uno degli esempi di arte sacra più belli del Novecento.

Appuntamento ore 10,30 Piazzale Augusto Mussini, Ascoli Piceno.

Nel pomeriggio alle ore 17 è previsto il tour “Dal Meletti alla città tra Liberty ed Eclettismo” che partirà dallo storico Caffè Meletti, lo scrigno del Liberty cittadino, proseguirà per via Trieste e i suoi magnifici palazzi e si spingerà fino al quartiere di Campo Parignano con i suoi villini in stile Liberty.

Appuntamento ore 17, Caffè Meletti, Piazza del Popolo, Ascoli Piceno.

Prenotazioni e info: Marche V Regio 347 6590764

Nel rispetto delle norme Covid: la prenotazione è obbligatoria. L’evento sarà a numero chiuso ed è obbligatorio l’uso della mascherina.