La Commissione di Vescovi Italiani   per i problemi sociali e del lavoro  ha scritto per il primo maggio  un messaggio dal titolo “La vera ricchezza sono le persone: dal dramma delle morti sul lavoro alla cultura della cura”.

Si tratta di un testo che invita Stato e società civile, imprenditori e lavoratori, associazioni di categoria, sindacati, istituti scolastici e Chiese,  a collaborare sinergicamente affinché cresca una cultura della cura nel mondo del lavoro, che metta al centro “la risorsa uomo” come bene imprescindibile.

L’ufficio della Pastorale del lavoro delle Diocesi di Ascoli e di San Benedetto del Tronto ha organizzato per il  1 maggio a Propezzano di Montegallo una giornata di riflessione e di preghiera, un appuntamento che si aprirà alle 9.45 con vari interventi, proseguirà con un convegno dal titolo: “La vera ricchezza sono le persone” e si concluderà alle 12 con la celebrazione Eucaristica tenuta dal Vescovo Mons. Gianpiero Palmieri.

Inoltre, nel corso del programma Realtà Locali Ecclesia oggi sabato 30 Aprile Radio Ascoli ospiterà Don Giuseppe Capecci, direttore della Pastorale del lavoro della Diocesi di Ascoli, che presenterà l’iniziativa in dettaglio e illustrerà il messaggio dei Vescovi Italiani. L’intervento sarà disponibile anche in podcast su questo sito.