Sfida in chiave salvezza quella che si è disputaata a Jesi tra Jesina e Monticelli. La formazione di casa reduce dalla sconfitta contro la Sangiustese incontra il Monticelli forte della vittoria contro la Vis Pesaro di quindici goirni fa. Classico 3-5-2 per Mister Stallone, mentre l’ex  capitano bianconero Daniele Di Donato si affida al 3-4-3 per scardinare la difesa ascolana.

Partita equilibrata nel primo tempo con la Jesina che prova a fare  la gara portandosi più volte dalle parti di Marani, senza troppa convinzione e pericoli per la difesa biancoazzurra. La priva vera occasione capita sul piede di Galli ma il suo piattone si stampa sulla traversa a Tavoni battuto. Il primo tempo si chiude sullo 0-0 e con poche emozioni.

Nel secondo tempo i ritmi si alzano e le due squadre iniziano a giocare meglio. Al 10′ però passa in vantaggio la Jesina: il Monticelli perde palla a centro campo e Cameruccio si immola verso l’area ascolana e con un tocco di esterno supera Marani in uscita. Il Monticelli prova un reazione d’orgoglio e alza il ritmo del gioco prova a gestire meglio la palla, ma non riesce a concretizzare le occasioni. Mister Stallone prova ad aumentare il peso specifico in avanti inserendo Ciabischi e Petrarulo. Proprio Ciabuschi si rivela la mossa giusta del Monticelli quando all’81esimo raccoglie un cross di Margarita e trafigge Tavoni, dopo un’azione rocambolesca, pareggiando i conti. Nei minuti finali entrambe le squadre provano a vincere la partita ma dopo quattro minuti di recupero finisce la gara.

Buon punto per gli ascolani che mettono in cascina punti importanti in chiave salvezza attendendo la gara di settimana prossima sul campo della Sangiustese.

TABELLINO

JESINA: Tavoni, Silvestri, Montuori (46′ Anconetani), Giorni, Gremizzi, Carotti, Cameruccio, Zannini (78′ Giovannini), Valdes (54′ Pierandrei), Magnanelli (46′ Sassaroli), Parasecoli. A disposizione: Bolletta, Serantoni, Calcina, Aprile, Gubinelli. Allenatore: Di Donato

MONTICELLI (3-5-2): Marani; Castellana, Pierantozzi, Bassini (75′ Vallorani); Aloisi, Cocchieri (61′ Ciabuschi), Fazzini, Gesuè, Muci; Margarita, Galli (84′ Petrarulo). A disposizione: Pantaloni, Bruni, Gabrielli, Crescenzi, Crisci, Liberati. Allenatore: Stallone

Arbitro: Monaldi di Macerata

Reti: 55′ Cameruccio, 81′ Ciabuschi

Espulso: 60′ Di Donato

 

Gioele Luca Piccioni