Progetto Infanzia spegne tre candeline nella città di Ascoli Piceno. La fortunata iniziativa è stata sin dal primo anno, accolta di buon grado perchè ha dato una risposta concreta di vicinanza alle famiglie in termini di qualità e supporto.

Pensato per i piccolini e dedicato alle strutture comunali e paritarie, Progetto Infanzia caratterizza l’avvio del nuovo anno scolastico con un simpatico trolley contenente materiale utile alla cura dell’igiene quotidiana per i piccoli sempre molto impegnati nelle attività didattiche svolte. I genitori beneficeranno anche di buoni fruibili nell’arco dell’anno per assecondare le necessità tipiche della fascia di età coinvolta nell’iniziativa ovvero 0 – 3 anni.

Durante l’anno si susseguiranno attività formative collaterali sempre dedicate all’infanzia, ne è un esempio il corso sulle manovre di disostruzione delle vie aeree in età pediatrica e non se ne escludono altre di altro genere.

Confermate anche per l’anno in corso, le azioni che struttureranno Progetto infanzia, ovvero: fornitura di materiale didattico e di detergenti ad alto potere disinfettante per l’igiene degli asili, detergenti corpo, pannolini salviette umidificate e traversine e le già citate giornate formative con enti terzi.

Come dichiarato dal sindaco Marco Fioravanti, “l’Amministrazione comunale è fermamente convinta del fatto che solo attraverso il sostegno a iniziative di questo genere nella nostra città si possano gettare buone basi per il futuro”.

“Progetto Infanzia cresce con i nostri piccoli anno dopo anno – ha detto Barbara Gabrielli vicepresidente del Gruppo Gabrielli – lo testimoniano i numeri che certificano il gradimento dell’iniziativa da parte delle famiglie coinvolte e della qualità riscontrata nei prodotti che omaggiamo.   l’impegno verso le nuove generazioni è una componente molto importante del nostro operato e continueremo ad alimentarlo con la responsabilità e l’impegno necessario.”

“Progetto Infanzia rappresenta ormai un vero e proprio fiore all’occhiello nel panorama delle politiche giovanili portate avanti dal Comune – ha dichiarato l’assessore alle Politiche Sociali Massimiliano Brugni – Da tre anni a questa parte siamo vicini alle famiglie ascolane, offrendo loro un contributo importante in occasione del primo approccio con il mondo della scuola”.