Da lunedì 18 novembre 2019 presso il PalaFolli Teatro di Ascoli Piceno inizierà un corso di trampoli tenuto dagli attori della Compagnia dei Folli.

L’idea di un corso in cui insegnare a ragazzi tra i 17 ed i 27 anni l’arte dei trampoli è nata dalla necessità di far conoscere ai giovani il teatro di strada e le tecniche ad esso legate. La Compagnia dei Folli ha costruito il proprio successo grazie a spettacoli realizzati con i trampoli e replicate in centinaia di piazze italiane ed estere. La voglia di insegnare questa tecnica ha fatto emergere la disponibilità ad incontrare ragazzi interessati anche ad un eventuale futuro inserimento nell’organico della Compagnia.

Gli attori ascolani sono attivi da 35 anni nel mondo del teatro di strada e di immagine. Hanno portato i propri spettacoli in importanti piazze italiane, riscuotendo sempre grande successo. A gennaio 2019 hanno partecipato alla Festa di Inaugurazione di Matera Capitale Europea della Cultura e ad aprile scorso hanno inaugurato uno dei più grande planetari europei a Cosenza. Hanno partecipato a Festival ed eventi in tutta Italia, partecipando spesso anche a trasferte estere (oltre a girare l’Europa sono giunti anche in Giappone, in Russia, in Emirati Arabi, in Sud Africa, in Algeria). A fine novembre saranno impegnati in un grande evento per la Festa del Torrone di Cremona, prima di iniziare la tournée con gli spettacaoli natalizi.

Per i ragazzi interessati, lunedì 18 novembre alle ore 18:00 ci si incontrerà presso il PalaFolli teatro per un primo momento in cui conoscersi e illustrare come si svolgerà il corso che sarà totalmente gratuito (a carico dei corsisti sarà solo il costo dell’assicurazione) ed è rivolto a giovani tra i 17 e 27 anni di età.

Per partecipare è necessaria la prenotazione al numero 327 49 40 337 al quale è possibile chiamare anche per avere informazioni.

La partecipazione al primo incontro non è impegnativo.