L’associazione teatrale “Anime sul palco”, con il patrocinio del Comune di Monteprandone, organizza cinque incontri domenicali dedicati all’astronomia, tenuti da Giancarlo Marchei.

Si parte domenica 26 gennaio con un approfondimento sulla costellazione Orione, si prosegue nel mese di febbraio con due incontri: il 9 febbraio si parla dell’Orsa Maggiore, mentre il 23 febbraio della costellazione Pegaso.

La rassegna culturale si conclude nel mese di marzo: si parlerà di calendari ed orologi l’8 marzo e della differenza tra astronomia e astrologia il 22 marzo.

“Ringraziamo l’associazione Anime sul palco sempre attiva sul nostro territorio per quanto riguarda le attività teatrali – dichiara il presidente del Consiglio comunale con delega alla cultura Roberta Iozzi – che, organizzando questa rassegna dedicata ad un tema affascinante come l’astronomia, si apre ad altri ‘universi’ culturali e ci offre un interessante approfondimento sulle stelle e l’universo”.

Gli incontri, ad ingresso gratuito, si terranno presso la sala audiocinema del GiovArti, con inizio alle ore 17. Per informazioni 3663150024.