Nel corso della sua tradizionale diretta serale, il sindaco di Ascoli Marco Fioravanti ha annunciato che partirà presto la somministrazione dei nuovi test effettuati in drive in. “A regime – spiega – arriveremo anche a 700 tamponi al giorno. Si parte con il personale medico e sanitario, poi di seguito le altre categorie più esposte per motivi di lavoro e, infine, i cittadini in isolamento. Non dovrete recarvi in ospedale – ricorda il sindaco – perché sarete contattati. Ovviamente, avviata questa procedura, nella nostra provincia crescerà il numero dei contagi censiti. Non vi spaventate, l’aumento dipenderà dal fatto che saranno fatti molti tamponi  al giorno”.

Il sindaco, poi, dà una notizia relativa alla visita di oggi nelle Marche da parte del consulente della Regione Lombardia Guido Bertolaso. “Uno degli esiti della visita di Guido Bertolaso, annunciata ieri dal presidente della regione Marche Luca Ceriscioli, è che c’è la possibilità che apra, nel sud delle Marche, un’ospedale da campo da 80 posti per terapia intensiva tra Centobuchi e Grottammare; sarebbe una decisione molto importante per il nostro territorio”.

Nel frattempo, continua l’igienizzazione delle strade e delle strutture comunali, mentre per quanto riguarda l’apertura gli uffici postali in vista del ritiro delle pensioni, Poste Italiane ha avvisato che, oltre agli sportelli e al calendario già comunicati, venerdì 27 marzo dalle 8.15 alle 13 aprirà l’ufficio postale di Mozzano e sabato quello di Poggio di Bretta,  negli stessi orari.