Torna la didattica a distanza al cento per cento in tutti gli istituti secondari di secondo grado della regione e per le seconde e terze media delle province di Ancona e Macerata.

Una decisione presa poco fa dalla giunta regionale. Attesa per la serata di oggi, giovedì 25 febbraio, l’ordinanza che predisporrà le chiusure.

Secondo la nuova rilevazione effettuata sui dati estratti lo scorso 17 febbraio, sono salite a 333 le classi attualmente poste in quarantena in tutta la Regione, che rappresentano il 3,19% delle oltre diecimila sezioni e classi censite, dalla scuola dell’infanzia fino alle secondarie di secondo grado.

I dati sono stati presentati oggi nel corso di una riunione del tavolo di confronto convocato dall’Ufficio scolastico regionale, cui hanno partecipato anche l’assessore regionale Saltamartini e i rappresentanti di UPI e ANCI, per analizzare la situazione generale dell’andamento pandemico nell’ambito scolastico e assumere le decisioni conseguenti, che saranno contenute in un ordinanza che la Regione si appresta a licenziare in serata.

Si è inoltre affrontato il tema delle vaccinazioni del personale docente. Le prenotazioni potranno partire dall’1 marzo e dopo pochi giorni prenderanno avvio le somministrazioni con il vaccino AstraZeneka che riguarderanno tutte le figure professionali della scuola senza limiti né di età né di residenza.